domenica 23 maggio 2010

PORTAFORBICI

Ancora lavori sotto ordinazione!
La presidentessa di un club di signore che si dedicano al cucito, in occasione del decimo anno dell'associazione, mi ha chiesto di realizzare qualcosa inerente al cucito da omaggiare alle socie.
Pensa che ti ripensa, tutte le idee che mi frullavano in testa non mi entusiasmavano.
Ho pensato ad un porta lavoro, ma non era di veloce realizzazione; ho pensato ad un punta spilli, ma mi sembrava troppo piccolo come regalo; ho pensato a realizzare un porta bobine di filo, ma anche questo richiedeva troppo tempo. Alla fine ho chiesto aiuto alle mie riviste e ho trovato in "cucito creativo" n. 20 Giugno 2009 l'idea giusta per l'occasione e anche velocissima da fare.
Giocando con i tessuti ho realizzato questi graziosi e utili porta forbici (me ne sono fatti alcuni anche per le mie forbici che tratto veramente male, almeno adesso staranno comode!)
Spero che il cartamodello vi possa essere utile, dovrete ingrandirlo a seconda della dimensione delle vostre forbici. Mettete la stoffa in doppio diritto contro diritto e sotto un piccolo spessore di ovatta ( il portaforbici viene più morbido). Cucite, lasciate aperta una fessura per rigirare, stirate e piegate seguendo le lettere, stirando man mano e cucendo i margini. Aiutatevi anche con la foto sopra. Buon lavoro!
Se avete dei dubbi potete inviarmi una mail, vi risponderò al più presto.

4 commenti:

  1. molto carini i portaforbici,grazie del cartamodello!! un bacione

    RispondiElimina
  2. ....sono affascinata dai tuoi lavori ...grazie mille per le idee ...che se non ti dispiacerà ma vorrei assolutamente copiare.....BRAVISSIMAAAAAAA
    un sorriso Anna

    RispondiElimina
  3. ciao ci provo subito e poi ti farò sapere

    RispondiElimina